La tenda di Elia

 

La cooperativa "la Tenda d'Elia" nasce nel 2006, grazie ad un Bando di Esprit Toscana ponendo la propria sede nei locali della Parrocchia del comune di Vinci. Visita il sito internet

 

Isola d'ElbaSalve,

Siamo lieti di presentarvi la nostra casa per ferie all’isola d’Elba.

La Casa San Giuseppe si trova nel piccolo paese di Cavo, nel comune di Rio Marina, affacciata sul canale che divide l’isola da Piombino, a pochi chilometri dalle località più conosciute dell’isola, come Portoferraio, Capoliveri e Porto Azzurro.

Cavo è un centro balneare, turisticamente attrezzato, con una spiaggia che arriva fino a Capo Castello, dove ci sono i resti di una villa romana del primo secolo d.C. ed una bella costa a scogliera che da Capo Castello giunge fino a Capo della Vita; la balneazione è sicura per i bambini perché il fondale degrada dolcemente.

Il piccolo porto, oltre ad essere il più vicino scalo per i collegamenti con la terraferma, è fornito di acqua e carburante per le imbarcazioni da diporto.
Nella piccola frazione si può ammirare il Mausoleo Tonietti, la singolare costruzione in stile liberty che si innalza tra la selvaggia vegetazione dell'isola.

A Cavo si possono svolgere diverse attività, acquatiche e non, quali escursioni nei lussureggianti percorsi ambientali, immersioni subacquee e snorkeling.

Si possono visitare borghi caratteristici come la vicina Capoliveri, raggiungibile rapidamente in auto, che offre svariati intrattenimenti.

E’ interessante esplorare la realtà enogastronomica dell’isola nei caratteristici locali presenti a Cavo e nei vicini borghi di Capoliveri e Porto Azzurro.

Copyright © 2014 Istituto San Giuseppe Cavo. Tutti i diritti riservati. Powered by GM Systems